Ultima modifica: 23 Settembre 2021

Sportello psicologico d’ascolto

Il ministero dell’Istruzione ha redatto un Protocollo d’Intesa con il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, con l’obiettivo di fornire supporto psicologico a studenti e docenti per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Sono obiettivi del Protocollo:

• fornire un supporto psicologico su tutto il territorio nazionale rivolto al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie, per rispondere ai traumi e ai disagi derivati
    dall’emergenza COVID-19;
  • avviare un sistema di assistenza e supporto psicologico a livello nazionale per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico tra gli studenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

In ottemperanza a  tali disposizioni, è attivato il servizio in oggetto di “Sportello di Supporto Psicologico” mirato alla prevenzione dei suddetti disagi.

SPORTELLO PSICOLOGICO  A.S. 2021-22

In costruzione….

PROG. SALUTE&BENESSERE 2°GRADO A.S. 2021-22

In seguito ai finanziamenti del D.M. 48/2021 è attivato il Progetto “Scienze&benessere”, per il servizio di “ Supporto Psicologico “ rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Documenti:

SPORTELLO PSICOLOGICO  A.S. 2020-21

AVVISO E CONTATTI:  Avviso informativa e contatti – sportello psicologico 2020-21

CALENDARIO:

MODULI PRIVACY