Ultima modifica: 9 Novembre 2021

Incontro con l’autore

Il 27 ottobre 2021 i ragazzi dell’attuale seconda tempo prolungato Nocera e Valtopina, quelli delle prime hanno  incontrato Annalisa Strada, autrice del libro “# le medie. Ok Panico “che li ha accompagnati tutto lo scorso anno. Il libro, è stato strumento di riflessione sul significato profondo dell’ingresso alla scuola Secondaria primo grado e in maniera ironica e coinvolgente, così come lo è l’autrice, ha suggerito ai ragazzi di lavorare sulle proprie paure ed ansie nella fase di passaggio ad un altro grado di scuola.  Questo è stato anche il perno del progetto continuità classi ponte primaria – secondaria primo grado. L’incontro in presenza, citano le insegnanti, è stato un momento di Vita, di comunità, nel rispetto delle norme anti-covid, dopo mesi di distanza fisica  e sociale.  I ragazzi entusiasti, hanno partecipato  nell’aula magna, in due turni, in maniera costruttiva e brillante.