LICEO DELLE SCIENZE UMANE

LICEO SCIENZE UMANE

LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Guarda la nuova Brochure

Il curricolo del primo biennio del liceo prevede un monte orario di 27 + 3 di implementazione, per un totale di 30 ore settimanali. L’implementazione è costituita da attività che prevedono lo studio di altre due lingue straniere (Francese e Spagnolo) e l’approfondimento delle Scienze con il Progetto di Istituto “Acqua Viva”.

Il triennio svolge 30 ore settimanali.

Non sono previsti rientri pomeridiani obbligatori, tuttavia numerose attività progettuali si svolgono di pomeriggio alla presenza dei docenti, come corsi di lingua inglese, laboratorio di scrittura giornalistica, gruppi sportivi.

L’anno scolastico è diviso in due quadrimestri; prima del termine del primo quadrimestre, al rientro dalle vacanze natalizie, la scuola organizza lo stop didattico, durante il quale gli studenti hanno la possibilità di rivedere alcuni contenuti affrontati nei primi mesi di scuola, cercando di recuperare le eventuali lacune o carenze accumulate. Là dove si rilevi la necessità, la scuola organizza anche i corsi di recupero pomeridiani.

Quadro Orario

A cosa serve

Il Diploma del Liceo delle Scienze Umane consente l’accesso a tutte le Facoltà Universitarie sia di ambito umanistico che di ambito tecnico-scientifico.

Il Diploma del Liceo delle Scienze Umane consente l’impiego presso Enti ed Organizzazioni Pubbliche e private che operano nel settore sociale, formativo e dell’istruzione (MPI, Asl, Enti Pubblici, Enti di formazione). Consente, inoltre, l’accesso immediato alle graduatorie di tutto il personale amministrativo dei vari settori delle pubbliche amministrazioni (Scuole, Comuni, Regioni, Province, ecc.).

Il Diploma del Liceo delle Scienze Umane, arricchito dalle certificazioni conseguite con i progetti ICT, consente l’accesso al sistema lavoro nel settore delle tecnologie avanzate.

Come si accede

Si possono iscrivere tramite iscrizioni on-line tutti gli studenti con il diploma di Scuola Secondaria di I° Grado.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

VIA SEPTEMPEDANA, 06025 NOCERA UMBRA (PG)

Libri _Liceo