Ultima modifica: 5 Novembre 2019

Scuola Primaria “Anna Frank” Valtopina – PGEE82804X

Via Trentino

VALTOPINA (PG)

Fiduciario di Plesso: Ins. De Dominicis Stamura.

brochure polo scolastico Valtopina

Coordinatori di classe: I A Picchiarelli Oriana, II A Pasquarelli Angela, III A Cambiotti Antonietta, IV A Ascani Carla, V A Tiribuzi Assuntina.

La scuola primaria “Anna Frank” di Valtopina è una scuola a tempo prolungato, funziona per 40 ore settimanali, dal lunedì al sabato: lunedì, martedì e giovedì dalle 08:00 alle 16:15, mercoledì e venerdì dalle 08:00 alle 13:15, il sabato dalle 08:00 alle 12:45.

CLASSI

Sono presenti cinque classi: I, II, III, IV e V.

ORGANICO

Nel plesso di Valtopina lavorano 17 insegnanti: 11 alla classe comune, 3 al sostegno, 1 al potenziamento ed 1 è insegnante di religione cattolica.

INSEGNANTI

PERSONALE ATA

SERVIZIO MENSA

RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Classe IA:

Classe IIA:

Classe IIIA:

Classe IVA:

Classe VA:

LABORATORI

La nostra scuola lavora per PROGETTI.

Il progetto di plesso di quest’anno si chiama “Giochi di Filo”.

Altri progetti:

• “Atletica a scuola”con l’Associazione Occhio al testimone, che coinvolge le classi I, II e III.
  • “Tennis tavolo”, che coinvolge le classi IV e V.
  • “Potenziamento linguistico espressivo”, per le classi I, II, III e V.
  • “Continuità classe quinta primaria con prima secondaria di I grado”, per la classe V.
  • “Trinity”, classe V.
  • “Continuità classe prima con ultimo anno scuola dell’Infanzia”.

La nostra scuola utilizza una metodologia attiva e partecipata e, in base al progetto di plesso e alle attività periodiche dell’anno, attiva i vari laboratori:

• Laboratorio “Giochi di filo”, con la proloco di Valtopina, coinvolge tutte le classi.
  • Laboratorio teatrale “Alla ricerca della manualità perduta”, rivolto a tutte le classi.

ATTIVITA’

USCITE DIDATTICHE

Visita della città di Roma e Parlamento (14 ottobre 2019) – Tutte le classi Quinte

• Regione Umbria, Perugia, classe V.

CONCORSI

• Torneo “Tennis tavolo”, Perugia, classi IV e V.