Ultima modifica: 23 Aprile 2020

Scuola Primaria Anna Frank VALTOPINA

Scuola Primaria “Anna Frank” Valtopina – PGEE82804X

Via Trentino – VALTOPINA (PG)

Fiduciario di Plesso: Ins. De Dominicis Stamura.

brochure polo scolastico Valtopina

Coordinatori di classe: I A Picchiarelli Oriana, II A Pasquarelli Angela, III A Cambiotti Antonietta, IV A Ascani Carla, V A Tiribuzi Assuntina.

La scuola primaria “Anna Frank” di Valtopina è una scuola a tempo prolungato, funziona per 40 ore settimanali, dal lunedì al sabato: lunedì, martedì e giovedì dalle 08:00 alle 16:15, mercoledì e venerdì dalle 08:00 alle 13:15, il sabato dalle 08:00 alle 12:45.

CLASSI

Sono presenti le seguenti classi: I, II, III, IV e V. I Coordinatori di classe sono:

• Classe IA: Carla Ascani
  • Classe IIA: Orietta Cossa
  • Classe IIIA: Oriana Picchiarelli
  • Classe IVA: Angela Pasquarelli
  • Classe VA: Antonietta Cambiotti

ORGANICO

Nel plesso di Valtopina lavorano 17 insegnanti: 11 alla classe comune, 3 al sostegno, 1 al potenziamento ed 1 è insegnante di religione cattolica.

INSEGNANTI

CLASSE 1A:  (Ambito Linguistico-Antropologico);   (Ambito Matematico-Scientifico);   (Lingua Inglese)  (Religione); (Potenziamento).

CLASSE 2A:  (Ambito Linguistico-Antropologico);   (Ambito Matematico-Scientifico);   (Lingua Inglese)  (Religione); (Potenziamento).

CLASSE 3A:  (Ambito Linguistico-Antropologico);   (Ambito Matematico-Scientifico);   (Lingua Inglese)  (Religione); (Potenziamento).

CLASSE 4A:  (Ambito Linguistico-Antropologico);   (Ambito Matematico-Scientifico);   (Lingua Inglese)  (Religione); (Potenziamento).

CLASSE 5A:  (Ambito Linguistico-Antropologico);   (Ambito Matematico-Scientifico);   (Lingua Inglese)  (Religione); (Potenziamento).

PERSONALE ATA

I collaboratori scolastici sono: Stefania Fischi e Simona Perelli.

SERVIZIO MENSA

La scuola di Valtopina garantisce il servizio mensa.

RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

• Classe IA:
  • Classe IIA:
  • Classe IIIA:
  • Classe IVA:
  • Classe VA:

LABORATORI E ATTIVITA’

La nostra scuola lavora per PROGETTI. Il progetto di plesso di quest’anno si chiama “Giochi di Filo”.

Altri progetti:

• “Atletica a scuola”con l’Associazione Occhio al testimone, che coinvolge le classi I, II e III.
  • “Tennis tavolo”, che coinvolge le classi IV e V.
  • “Potenziamento linguistico espressivo”, per le classi I, II, III e V.
  • “Continuità classe quinta primaria con prima secondaria di I grado”, per la classe V.
  • “Trinity”, classe V.
  • “Continuità classe prima con ultimo anno scuola dell’Infanzia”.
  •  Interconnettiamoci, incontro con esperti sulla sicurezza della navigazione Internet.

La nostra scuola utilizza una metodologia attiva e partecipata e, in base al progetto di plesso e alle attività periodiche dell’anno, attiva i vari laboratori:

• Laboratorio “Giochi di filo”, con la proloco di Valtopina, coinvolge tutte le classi.
  • Laboratorio teatrale “Alla ricerca della manualità perduta”, rivolto a tutte le classi.

USCITE DIDATTICHE

Visita della città di Roma e Parlamento (14 ottobre 2019) – Tutte le classi Quinte

• Regione Umbria, Perugia, classe V.

CONCORSI

• Torneo “Tennis tavolo”, Perugia, classi IV e V.