Ultima modifica: 19 Gennaio 2021

Orientamento e continuità Secondarie 1°grado a.s. 2020-2021

“AI-genitori-delle-classe-quinte-dei-plessi” dal Dirigente Scolastico

12 Gennaio 2021

CONTINUITA’ CLASSE QUINTA PRIMARIA CON CLASSE PRIMA SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO DI VALTOPINA

Gli alunni delle classi ponte della scuola Primaria e Secondaria di Primo grado di Valtopina hanno condiviso in modalità on line una prima attività di continuità nell’ambito del Progetto Lettura – incontro con l’ autore. Al termine del percorso, presumibilmente nel mese di Maggio, i bambini delle quinte, insieme alle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado,  incontreranno Annalisa Strada, autrice del libro “ok Panico#lemedie” , per riflettere sul tema dell’ ingresso alla scuola media prendendo spunto dall’ironica comparazione tra la scuola Secondaria di primo grado e l’Inferno/Purgatorio dantesco.

18 Dicembre 2020

CONTINUITA’ CLASSI QUINTE PRIMARIE CON SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO DI NOCERA UMBRA

Anche quest’anno riproponiamo il Progetto lettura – incontro con l’autore,  in continuità con le classi ponte della scuola Primaria e Secondaria di primo grado. I bambini delle quinte incontreranno Annalisa Strada autrice del libro “ok Panico#lemedie” nel mese di Maggio, per discutere sul tema dell’ ingresso alla scuola media partendo da un’immagine ironica dell’universo dantesco.

16 Dicembre 2020

LABORATORIO INFORMATICA

28 Novembre 2020

ATTIVITÀ LABORATORIALE IN AMBITO SCIENTIFICO ED UMANISTICO
I bambini della 5 come piccoli scienziati con guanti e camici osservano e toccano con mano il fascino del mondo naturale ….si impara divertendosi!!! E ancora alle prese con una nuova lingua: il latino!!!Da lingua morta a lingua viva parlata…Queste tra le attività peculiari del nostro tempo scuola PROLUNGATO!!!!

1 Dicembre 2020

CONTINUITA’ MUSICALE  CLASSI QUINTE PRIMARIE (Nocera e Gaifana)

Imparare , divertendosi con il prof. Cicognola!!!

…una forma di comunicazione ritmica utilizzando varie parti del corpo come strumenti a percussioni (mani piedi e busto in particolare). Favorisce lo sviluppo della concentrazione e della coordinazione dinamica del ragazzo.