Ultima modifica: 13 Dicembre 2021

Alunni

9 Aprile 20 Pagina

Scuole Secondarie di 2° Grado – I.I.S “SIGISMONDI”

La Scuola secondaria di 2° grado si conclude con un Esame di Stato e, in base al tipo di scuola, sviluppa una preparazione più orientata all’Università o all’inserimento nel mondo del lavoro. L’Istituto superiore “Sigismondi”, che fa parte dell’Omnicomprensivo “Alighieri” di Nocera Umbra, offre gli indirizzi di seguito illustrati. Per  il prossimo a.s., le    »

11 Ottobre 18 Articolo

Europe Code Week ottobre 2018

L’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO DI NOCERA UMBRA PARTECIPA ALLA EUROPE CODE WEEK 2018: Europe Code Week è la campagna di alfabetizzazione della Commissione Europea per l’introduzione del Coding e del pensiero computazionale, che sono stati riconosciuti come priorità nel Digital Education Action Plan. La settimana europea del coding si svolge dal 6 al 21 ottobre e l’Istituto Omnicomprensivo “D.    »

17 Ottobre 17 Pagina

Circolari Genitori / Alunni

APRI LA BACHECA A SCHERMO INTERO

7 Novembre 16 Pagina

Scuole Primarie

GENNAIO 2022 – TEMPO DI ISCRIZIONI Partono gli OPEN DAYS anche per le SCUOLE PRIMARIE dell’Istituto, secondo le date della locandina. Prenotatevi e veniteci a trovare!   PRESENTAZIONE  La Scuola Primaria fa parte del Primo Ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria che dura 5 anni, e la    »

7 Novembre 16 Pagina

Scuole dell’Infanzia

GENNAIO 2022 – TEMPO DI ISCRIZIONI Partono gli OPEN DAYS anche per le SCUOLE DELL’INFANZIA dell’Istituto, secondo le date della locandina. Prenotatevi e veniteci a trovare! PRESENTAZIONE Attualmente, la Scuola dell’Infanzia segue le “Indicazioni nazionali per il curricolo per la scuola dell’infanzia” del 2012, che fanno riferimento sia agli Orientamenti del 1991, sia alla Raccomandazione    »