Ultima modifica: 23 Novembre 2021

Alunni

9 Aprile 20 Pagina

Scuole Secondarie di 2° Grado – I.I.S “SIGISMONDI”

La Scuola secondaria di 2° grado si conclude con un Esame di Stato e, in base al tipo di scuola, sviluppa una preparazione più orientata all’Università o all’inserimento nel mondo del lavoro. L’Istituto superiore “Sigismondi”, che fa parte dell’Omnicomprensivo “Alighieri” di Nocera Umbra, offre gli indirizzi di seguito illustrati. GUARDA LA NUOVA BROCHURE      »

11 Ottobre 18 Articolo

Europe Code Week ottobre 2018

L’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO DI NOCERA UMBRA PARTECIPA ALLA EUROPE CODE WEEK 2018: Europe Code Week è la campagna di alfabetizzazione della Commissione Europea per l’introduzione del Coding e del pensiero computazionale, che sono stati riconosciuti come priorità nel Digital Education Action Plan. La settimana europea del coding si svolge dal 6 al 21 ottobre e l’Istituto Omnicomprensivo “D.    »

17 Ottobre 17 Pagina

Circolari Genitori / Alunni

APRI LA BACHECA A SCHERMO INTERO

7 Novembre 16 Pagina

Scuole Primarie

PRESENTAZIONE  La Scuola Primaria fa parte del Primo Ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria che dura 5 anni, e la scuola secondaria di primo grado che dura 3 anni. La Scuola Primaria segue le “Indicazioni nazionali per il curricolo per la scuola primaria” del D.M. 254/2012,    »

7 Novembre 16 Pagina

Scuole dell’Infanzia

PRESENTAZIONE Attualmente, la Scuola dell’Infanzia segue le “Indicazioni nazionali per il curricolo per la scuola dell’infanzia” del 2012, che fanno riferimento sia agli Orientamenti del 1991, sia alla Raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio Europeo del 18 dicembre 2006, in un’ottica globale di scuola seppur non rientrante nel canonico canale della c.d. “scuola    »